Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)
Il consigliere comunale di Valmontone ha annunciato al partito la decisione di uscire dalla Lega di Salvini
È divorzio tra Massimiliano Bellotti e la Lega. Il consigliere comunale di Valmontone ha lasciato il partito di Salvini e ora si guarda intorno. Bellotti ha comunicato ieri la decisione al partito, in un’email indirizzata a Salvini, al coordinatore regionale Claudio Durigon e al coordinatore dell’area Roma Sud Tony Bruognolo.
Nella vicenda giocano un ruolo le scelte che hanno portato a perdere le elezioni a Roma. Inoltre non è da sottovalutare il malcontento di tanti militanti della Lega che si ritrovano a governare con il centro sinistra piuttosto che stare all’opposizione. “Credevo in un partito coeso che avrebbe coinvolto i militanti nelle decisioni (almeno quelle locali) e invece – ha scritto Bellotti nell’email – mi ritrovo in un partito dove la linea politica è dettata da un tweet o da un post su Facebook”.
“La goccia che ha fatto traboccare il vaso – ha aggiunto Massimiliano Bellotti – è sicuramente ciò che è accaduto in Regione Lazio e più precisamente all’amica on. Laura Corrotti, esclusa in un batter d’occhio dalla commissione bilancio da quello che in quel momento era ancora il suo Gruppo Regionale della Lega; gruppo dove ormai da mesi regnano logiche di poter, correnti, cordate e metodi della più vecchia e deteriore politica”.
La Corrotti nei giorni scorsi ha deciso di lasciare il partito di Salvini e aderire a Fratelli d’Italia. Insieme a Lei si sono trasferiti nel partito della Meloni anche due consiglieri comunali di Roma: Roberto Santoro e Fabrizio Bevilacqua. Non è escluso che anche Bellotti segua la consigliera regionale in Fratelli d’Italia. Sarà da vedere nelle prossime ore.
Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato