Coronavirus, anche il Sindaco di Valmontone chiude il… chiudibile

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Centro anziani, palestre pubbliche, centro diurno, biblioteca e altro sono oggetto di un’ordinanza del Sindaco di Valmontone

Oggi il Sindaco di Valmontone, Alberto Latini, ha firmato un’ordinanza per la chiusura di alcuni servizi pubblici. La decretazione d’urgenza del Governo (qui le disposizioni in vigore) ha lasciato all’autonoma decisione dei sindaci i soli servizi di competenza comunale ed è su quelli che è intervenuta l’ordinanza. L’atto del sindaco ha quindi ordinato la chiusura del Centro Sociale Anziani, del Centro diurno per disabili, della Palestra della scuola Zanella, del Campo sportivo di via della Pace “compatibilmente con le disposizione delle federazioni delle diverse discipline”, della Tensostruttura di via della Pace (anch’essa compatibilmente con le disposizioni delle federazioni), della palestra della “Città dello Sport”, della biblioteca comunale e del museo archeologico.

L’ordinanza del Sindaco di Valmontone segue i provvedimenti presi a Velletri e Colleferro, che abbiamo riportato stamattina. Anche in Tribunale sono state prese precauzioni date disposizioni mentre per quanto riguarda le attività religiose il Vescovo della Diocesi di Velletri-Segni ha emanato un proprio decreto. Per ogni altra attività si applica quanto previsto dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri pubblicato in Gazzetta lo scorso 4 marzo. Il Decreto si applica immediatamente, anche alle attività si associazioni e attività sportive (qui le disposizioni), e non sono necessarie ulteriori ordinanze sindacali, quindi è bene prenderne visione.

WhatsApp Contatta La Tribuna