Esponevano il cartellino ma non erano disabili: in 4 beccati a Valmontone dai Vigili

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Avevano parcheggiato alla stazione FS di Valmontone col permesso dei disabili ma hanno ricevuto multe molto salate

All’apparenza tutto andava bene. Le macchine avevano il permesso riservato ai disabili esposto sul parabrezza e dunque potevano usufruire delle agevolazioni di legge. Eppure non era così: ad esporre il cartellino non erano dei conducenti disabili ma delle persone normodotate che non avevano diritto ad agevolazioni. E per questo motivo ben quattro conducenti sono stati sanzionati dalla Polizia locale valmontonese ieri pomeriggio.

Da tempo la situazione era allo studio degli agenti del Comune per capire se chi parcheggiava esponendo il cartellino dei diversamente abili lo faceva con diritto o no. Poi ieri si è passato ai fatti. Gli agenti comandati da Ganni Maisti hanno iniziato il servizio di controllo delle autovetture durante la mattinata. Hanno fotografato le macchine che esponevano i permessi e le relative targhe, procedendo a fare le necessarie visure.

Dopo aver raccolto i dati, nel pomeriggio è iniziato il posto di blocco che ha visto impegnati diversi agenti della Polizia Locale e che ha riguardato anche normali controlli sulla circolazione dei veicoli. A partire dalle 14, quando i quattro conducenti delle automobili identificate sono scesi dal treno e hanno ripreso la macchina, hanno trovato gli agenti ad attenderli all’incrocio con via Casilina. Fermati al posto di blocco, sono stati sanzionati per l’uso improprio del permesso dei disabili: 85 euro di sanzione amministrativa ognuno. Sperando che serva di lezione… non soltanto a loro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp Contatta La Tribuna