Ghiaccio: due incidenti e ritardi nella prevenzione

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Il ghiaccio e la mancanza di prevenzione provocano due incidenti su via Ariana e via Casilina. Su quest’ultima l’Astral interviene dopo l’arrivo dei Carabinieri. Il Comune, in affanno sulle strade di sua competenza, soltanto stamattina ha incaricato delle ditte specializzate per fare alcuni interventi.

Il cemento sull’Ariana

Stamattina a Valmontone disagi alla viabilità si sono avuti sulla via Ariana dove, a causa della strada ghiacciata e per la carenza di sale sull’asfalto, un camion con rimorchio ha slittato e perso delle sacchette di cemento. Il traffico sull’Ariana ha così subito dei rallentamenti e disagi mentre i Carabinieri hanno dovuto regolare il traffico.

L’incidente in via Casilina

Altro incidente, più grave e sempre con la complicità del ghiaccio non trattato sull’asfalto, si è verificato sulla via Casilina ed ha coinvolto quattro automobili. Alla fine quattro persone sono finite all’ospedale: una donna di Valmontone è stata portata al pronto soccorso di Palestrina mentre una donna di Anagni e i suoi due figli (minorenni) sono stati portati al pronto soccorso di Colleferro. Per tutti sono state diagnosticate lesioni guaribili tra gli 8 e i 10 giorni. Mezz’ora dopo l’incidente, sul posto sono arrivati gli incaricati dell’Astral per pulire la strada e spargere il sale. La Casilina è stata riaperta verso l’ora di pranzo.

"Strada chiusa" a Colle San GiovanniDisagi alla viabilità ci sono stati anche in altre zone di Valmontone, pur senza incidenti. Il ritardo nello spargimento del sale (stessa cosa si è verificata su alcune strade di Artena) ha portato gravi disagi sulle strade di Colle San Giovanni, che è chiusa al traffico. Colle Tocciarello è stato riaperto da poco.

Nel complesso, ha lasciato a desiderare il sistema di prevenzione del ghiaccio, tra l’altro annunciato tanto che in altre zone pubbliche e private si è predisposto da ieri pomeriggio un piano anti-ghiaccio. Forse incaricare già da ieri delle imprese abilitata e attrezzate allo spargimento del sale, sarebbe stato più che opportuno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp Contatta La Tribuna