A Palazzo Doria gli esami dell’Università Pegaso: ok al protocollo da firmare

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

La Giunta Latini ha approvato l’accordo che trasformerà il “piano nobile” in aula magna sessanta giorni l’anno

Palazzo Doria Pamphilij sarà sede universitaria. Così stabilisce un protocollo d’intesa approvato dalla Giunta Latini, che dovrà essere firmato dal Sindaco di Valmontone e dall’Università telematica Pegaso che è stato approvato dalla Giunta Latini. Un accordo su cui ha lavorato l’assessore alla Cultura Matteo Leone e che permetterà agli studenti della “Pegaso” di fare gli esami al piano nobile di palazzo Doria: nella Stanza dell’Aria, nella Stanza dell’Acqua e nella Stanza del Fuoco.

L’Università telematica avrà a disposizione le tre stanze sessanta giorni l’anno per trasformarle in aula magna adibita ad esami. I locali rimarranno comunque nella disponibilità del Comune nei fine settimana. Inoltre i professori della “Pegaso” potranno usare la stanza di consultazione dell’Archivio storico come aula professori, con funzione di orientamento. Un ulteriore ufficio, posto al piano terra, servirà da segreteria e da desk informativo.

L’accordo tra i due enti prevede il pagamento di un canone annuo da 8 mila euro al Comune. La “Pegaso” potrà infine inserire e pubblicizzare la sede di Valmontone come luogo d’esame. La collaborazione rafforzerà la presenza sul territorio dell’università telematica, già presente nel Lazio a Velletri, Roma, Latina e Gaeta, e allo stesso tempo contribuirà a promuovere l’immagine della città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp Contatta La Tribuna