Scuole: dove saranno aperte e dove chiuse

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Scuole aperte domani mattina ad Artena, Lariano e Colleferro. Chiuse a Valmontone.
I Comuni non hanno preso decisioni univoche ma non a causa di danni o criticità, quanto per diversa tempistica nella verifica delle strutture.

La relazione dell’ufficio

Dopo le scosse di oggi, l’ufficio tecnico del Comune di Artena ha effettuato i sopralluoghi del caso nelle strutture scolastiche artenesi. L’esito dei sopralluoghi è stato messo nero su bianco dal responsabile dell’ufficio, arch. Luigi Giamocante, e vista l’assenza di criticità il Sindaco Felicetto Angelini ha deciso di non chiudere i plessi per la giornata di domani.

Anche a Lariano domani scuole aperte. Dopo i controlli di questa mattina, come ad Artena, non sono stati riscontrati problemi.

Idem Colleferro, dove il Comune ha diramato la seguente nota:

A seguito alle tre scosse di terremoto che stamattina hanno colpito il Centro Italia e che sono state avvertite anche nella nostra città, l’Amministrazione Comunale ha emesso un’ordinanza (numero 8 del 18 gennaio 2017) dove si dava mandato all’Ufficio Tecnico comunale di provvedere in modo immediato alle necessarie verifiche di tutti gli edifici scolastici di competenza comunale.
Dopo l’effettuazione delle verifiche eseguite su tutti i plessi scolastici comunali di Colleferro, s’informano i cittadini che la totalità delle scuole di competenza comunale non ha registrato danni.
Per domani è previsto il normale svolgimento delle lezioni.
Desideriamo sensibilizzare la cittadinanza che, in questi casi, è necessario mantenere la calma e seguire la corretta applicazione delle procedure d’emergenza in adozione ad ogni scuola, tale comportamento contribuisce a non diffondere allarmismi generalizzati

Discorso diverso per Valmontone dove il Sindaco Alberto Latini ha disposto la chiusura delle scuole. “Con proprie Ordinanze n.6 e n.7, pubblicate sull’Albo online – si legge in una nota dell’Amministrazione -, il Sindaco Alberto Latini ha disposto la chiusura, a titolo precauzionale, delle scuole cittadine e dell’Istituto di Istruzione superiore “via Gramsci” per i giorni 18 e 19 gennaio 2017. La chiusura è stata disposta per consentire l’effettuazione di verifiche tecniche sui plessi scolastici cittadini”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp Contatta La Tribuna