Valmontone – Concorso under 35: l’opposizione chiede la revoca. Azzerata la commissione

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

A Valmontone continua la battaglia delle opposizioni politiche contro il concorso per l’assunzione di agenti di Polizia locale under 35

Con una lettera della settimana scorsa cinque Consiglieri comunali di Valmontone hanno chiesto l’annullamento del concorso per vigili under 35. A firmarla sono i Consiglieri di opposizione Piero Attiani, Maria Grazia Angelucci, Massimiliano Bellotti, Alessia Petrucci e Caterina Pizzuti. La lettera è stata inviata all’Amministrazione comunale di Valmontone e, per conoscenza, al direttore dell’Ispettorato per la Funzione Pubblica.

I firmatari riepilogano nella richiesta i motivi per cui il limite massimo di età di 35 anni sarebbe illegittimo. Inoltre definiscono la scelta operata dall’Amministrazione “una ingiustificata discriminazione, in quanto configura una disparità di trattamento, verso quanti hanno superato il limite d’età di 35 anni”. Questioni che erano state già espresse in più sedi dal Consigliere comunale Piero Attiani qualche tempo fa.

Azzerata la nomina della commissione di concorso

La risposta alla richiesta di annullamento non c’è stata. Intanto però gli uffici hanno azzerato la commissione del concorso nominata il 2 settembre scorso. Il provvedimento degli uffici è scritto in burocratese e quindi non è chiarissimo. Tra le norme citate c’è la legge regionale n. 1 del 2005. La volontà potrebbe essere quella di integrare la commissione di gara con commissari esterni.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna