Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)
L’annuncio dell’Amministrazione comunale di Valmontone: i lavori sono stati appaltati direttamente dall’Astral
Dalle 5.00 di oggi è istituito il divieto di sosta al parcheggio multipiano della stazione di Valmontone e nell’area adiacente. Il divieto è funzionale ai lavori di completamento della struttura multpiano, che secondo il comune dovrebbero iniziare proprio oggi.
Il primo intervento in programma riguarda lo smontaggio della struttura modulare sopraelevata che si trova in via Fontana Vecchia. L’Amministrazione comunale ha fatto sapere che il progetto complessivo è finanziato dall’azienda regionale Astral e prevede il completamento del parcheggio multipiano a nord della stazione ferroviaria.
“Oltre alla demolizione delle due rampe d’accesso non a norma – si legge in una comunicazione del comune -, con ricostruzione di un’unica rampa a doppio senso di marcia, verranno realizzati illuminazione pubblica e automazione in entrata e uscita dal parcheggio nonché interventi mirati a garantire una maggiore sicurezza, accessibilità e vivibilità dell’area”.
L’intervento è eseguito dall’Astral, che ha stanziato 1,25 milioni di euro. I lavori porteranno alla realizzazione di 90 posti auto, distribuiti su tre livelli (di cui due seminterrati), a disposizione dei cittadini di Valmontone e dei pendolari che usufruiscono del treno, con una migliore viabilità locale.
Per i lavori in questione l’Astral ha fatto una gara invitando 10 ditte. Tre sono state escluse per aver presentato offerte anomale. L’aggiudicazione dei lavori, per un importo contrattuale di oltre 760 mila euro, è andata alla società a responsabilità limitata “Stradaioli costruzioni generali”.