Valmontone: per l’Agraria forse si voterà a giugno

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

L’ultima indiscrezione riguarda la possibilità che il presidente dell’Agraria di Valmontone possa firmare il decreto lunedì

veduta valmontone

Ci potrebbe essere una nuova data per le elezioni dell’Agraria di Valmontone. Circola infatti l’ennesima indiscrezione sull’imminente firma di un decreto da parte del presidente dell’Università, Roberto Pizzuti. Il presidente potrebbe fissare le elezioni per la fine del mese di giugno.

Il decreto non è stato firmato. Ma potrebbe esserlo lunedì prossimo. A quanto pare le elezioni per il rinnovo dei vertici dell’ente potrebbero tenersi il 25 giugno dalla mattina alla sera. La decisione, se confermata, potrebbe non essere estranea alle trattative in corso per la formazione delle liste che concorreranno alle elezioni comunali tra sessanta giorni.

Il presidente Pizzuti è fino ad ora riuscito a rinviare le elezioni per diversi anni, conservando il potere, anche come strumento di trattativa politica. Il risultato delle elezioni comunali potrebbe così condizionare il successivo risultato delle elezioni dell’ente agrario. Quest’ultimo, lo ricordiamo, da anni è ormai un ente di diritto privato.

L’interesse pubblico affinché si facciano elezioni è però chiaro: l’Università Agraria gestisce infatti centinaia di ettari di terreni gravati da uso civico. Ne deve ricevere altrettanti dal comune, che dovrebbe passare di mano la gestione in forza della legge di riforma del 2017.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna