Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)
Dopo 28 anni da consigliere comunale Piero Attiani torna a vita privata: “Le dimissioni sono la naturale conseguenza del risultato elettorale”

Piero Attiani si è dimesso da Consigliere comunale. Il più votato degli eletti dell’opposizione al Comune di Valmontone (330) ha rassegnato stamattina le sue dimissioni “per motivi personali”. Dal 1995 è stato ininterrottamente consigliere comunale, anche con deleghe in Giunta.
“Ho deciso di chiudere qui la mia esperienza da consigliere comunale” ha detto Attiani. “Avevo già annunciato al mio candidato sindaco Marco Gentili – ha detto – che qualora non avessimo avuto la fiducia dei cittadini per governare la città, avrei fatto un passo indietro. Le dimissioni di questa mattina sono la naturale conseguenza del risultato elettorale“.
Una decisione presa nonostante l’alto numero di preferenze ottenute. Ma Attiani potrebbe rimanere a disposizione. “Dopo tanti anni – ha spiegato – per me la politica continua a rappresentare un’attività importante e credo che in fondo dalla politica non ci si dimetta davvero. Se ci saranno le condizioni, continuerò a dedicarmi alla politica attiva anche al di fuori del palazzo”.
“Con le mie dimissioni – ha concluso – voglio lasciare spazio ai giovani e stimolare un rinnovamento nella classe politica di Valmontone, anche considerata la giovane età dei nuovi eletti. Un augurio di buon lavoro mi sento di farlo al nuovo sindaco Veronica Bernabei, alla Giunta, agli assessori e a tutti i Consiglieri comunali, in particolare a Marco Gentili affinché faccia un’opposizione seria, costruttiva e nell’interesse della città”.
Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato