Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)
Non ci sono sorprese sugli eletti al consiglio comunale di Valmontone. Il Comune ha pubblicato i voti di preferenza di ogni sezione
C’è chi ha preso zero voti in ogni sezione e chi di voti ne ha presi ovunque. La lista dei voti di preferenza sezione per sezione è stata pubblicata dal Comune di Valmontone. Dopo il controllo dei voti da parte della commissione elettorale di Velletri, non sono emerse sorprese sugli eletti in Consiglio comunale.
Dai dati è emerso che “mister preferenza” è Matteo Leone. L’assessore alla Cultura uscente ha ottenuto 517 voti e, con questo risultato, è il più votato di Valmontone. Il sindaco uscente, Alberto Latini, ha mantenuto i suoi voti personali: 477. Per leggere tutte le preferenze, clicca qui.
Diversi i consiglieri uscenti non riconfermati perché hanno ottenuto un numero insufficiente di voti o perché la lista di appartenenza non ne ha ottenuti abbastanza per farli entrare: Roberto Matrigiani, Floriana Nardecchia, Maria Grazia Angelucci, Alessia Petrucci.
Leone: “Un risultato che dà le vertigini”
“Essere il primo degli eletti – ha commentato Matteo Leone -, con 517 preferenze, è un risultato che dà le vertigini. Mi piace pensare che i cittadini hanno voluto premiare il lavoro fatto, in questi anni, sulla cultura. Un lavoro che non sarebbe stato possibile senza l’appoggio di Alberto, Veronica e degli altri amici della giunta ed il gioco di squadra con associazioni e cittadini. Lo stesso gioco di squadra che ci ha consentito, oggi, questo straordinario risultato”.
“500 voti – ha proseguito Leone – sono un patrimonio di fiducia inestimabile che mi responsabilizza e che mi spinge a dare ancora di più nel ruolo che decideremo con Veronica e gli amici della maggioranza. Ringrazio la mia compagna e la mia famiglia perché in questi mesi non è stato facile dividersi tra lavoro, politica ed affetti. Grazie agli amici che mi hanno supportato negli ultimi 40 giorni”.
“Grazie a Maria Luisa Piacentini – ha aggiunto – con cui ho condiviso entusiasmo, idee ed energie in questa campagna elettorale. Grazie a Veronica per la fiducia e a tutti i candidati del nostro schieramento per il loro impegno. Ma sopratutto grazie a tutti voi che avete scritto Leone sulla scheda elettorale”.
Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato