Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)
La nuova attrazione del parco divertimenti di Valmontone sarà un Giant Frisbee di sessanta tonnellate
Una nuova grande giostra aprirà al MagicLand di Valmontone. Si chiamerà Wild Rodeo e richiama il “selvaggio” West. La giostra entrerà in funzione il 16 aprile e sarà unica in Italia. Si tratta di un Giant Frisbee, un gigantesco pendolo del peso di 60 tonnellate sorretto da quattro colonne alte 20 metri che, oltre a ruotare su sé stesso, esegue un giro completo a 360°.
Brividi ed emozioni sono assicurati da un volo a testa in giù a quasi 40 metri di altezza ed un’accelerazione di 75 km/h. Un’attrazione dedicata ai più temerari che, per ogni giro della durata di 3 minuti circa, vivono un rounddi pura adrenalina, come nei più selvaggi rodei del vecchio West.
A far da cornice a Wild Rodeo ci sarà Old West: una nuova area di oltre 5.000 mq a tema Far West, che trasporta gli ospiti del Parco nell’ambiente tipico dei villaggi del mitico West! I più piccoli vi troveranno Baby Ranch, un nuovo playground di oltre 500 mq. Ad attenderli una distesa sconfinata di sabbia, un imperdibile carro western da veri pionieri, l’immancabile torre a scivoli ma anche un trenino in legno ed i sempre amati cavalli a dondolo.
La nuova area ospita anche grandi spettacoli nel nuovo Music Hall, un teatro in puro stile Far West dove i talenti più estrosi, indossando i tipici costumi, si esibiscono in Wild West’s Got Talent. Tutti gli spettatori saranno coinvolti e si divertiranno in uno show mai visto prima. Altre novità: alla Gold Mine gli apprendisti cercatori d’oro del Klondike hanno a disposizione tutti gli strumenti per setacciare le acque del fiume e trovare preziose pepite.
I temerari cowboy potranno anche allenare la propria mira in una Shooting Gallery: una galleria di sparo, come ai tempi del Far West e dei suoi saloon. Nell’area troviamo anche Crazy Bull, dove ci si può cimentare in un vero rodeo di tori scatenati.
Le attrazioni del Parco continueranno con Magic Boat, un’altra imperdibile novità: a bordo di colorate imbarcazioni, a partire dalla prossima estate sarà possibile navigare e lasciarsi cullare in tutta sicurezza dalle acque dell’immenso lago di MagicLand di ben 700.000 metri cubi d’acqua.
Al Gran Teatro, inoltre, andrà in scena Wonder, il circo delle meraviglie, lo show che farà vivere la magia più sensazionale del circo. Uno spettacolo con acrobati, ballerini ed artisti che offrirà anche sensazionali effetti scenici ed un’ambientazione travolgente.
Le altre attività del parco di Valmontone
Torneranno le proiezioni ad altissima risoluzione in 4k a Cosmo Academy Planetarium, il planetario più grande d’Europa, dove si proietteranno: Lune Bizzarre, un sorprendente tour di esplorazione del Sistema Solare, C’era una volta il Big Bang, l’affascinante nascita dell’Universo e Astralis, uno spettacolare viaggio tra le stelle.
Riaprirà anche Maison Houdini, in una versione totalmente rivisitata, mentre Huntik 5D, oltre ad essere stato completamente rinnovato, offrirà nuove proiezioni 3D ancora più immersive grazie a nuovi proiettori laser.Il periodo estivo sarà poi ricchissimo di grandi eventi e spettacoli serali.
“Con le straordinarie novità della stagione 2022 che hanno rappresentato un investimento di oltre 2,5 milioni di Euro – ha dichiarato Guido Zucchi -, MagicLand è pronto anche quest’anno a sorprendere, con un’offerta rinnovata e ampliata, confermandosi una destinazione imperdibile e indimenticabile del divertimento”.