“Avrei votato la Meloni”: a Velletri Pocci (Pd) parla francamente

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Il sindaco di Velletri, Orlando Pocci, sorprende tutti. E su un possibile accordo con Forza Italia afferma: “Se lo faremo, saremo trasparenti”

velletri orlando pocci

“Se fossi stato un cittadino libero, avrei votato la Meloni”. A dirlo è Orlando Pocci, sindaco di Velletri ed esponente del Partito Democratico. Lo ha detto in Consiglio comunale, affrontando il tema degli accordi tra i partiti in vista delle prossime elezioni, commentando il risultato delle “Politiche”.

“Abbiamo fatto il possibile – ha dichiarato Pocci riferendosi al Pd –, molto probabilmente non siamo stati capiti o siamo stati capiti poco ma questo non lo voglio dire perché la colpa quando si vota non è mai dei cittadini, che quando votano, votano bene e capiscono benissimo dov’è la forza e la voglia di amministrare. L’hanno capito bene con Berlusconi, con Renzi e i 5 Stelle, oggi con la Meloni”.

Io se avessi fatto l’elettore libero – ha detto francamente Pocci – avrei votato la Meloni. Delle volte noi non siamo elettori liberi: apparteniamo a un momento, a un partito, a una corrente politica e pertanto ho votato e fatto votare Partito Democratico, per quello che ho potuto e per quello che ho potuto fare”.

Il possibile accordo con Forza Italia alle prossime elezioni

Quindi la possibilità di un accordo con Forza Italia in vista delle elezioni amministrative che interesseranno Velletri. “Se lo faremo, lo faremo in modo esplicito e trasparente” ha detto Pocci, confrontando la sua maggioranza con la situazione di Lariano, definita “camuffata” perché il Pd ha amministrato con una parte di Fratelli d’Italia in una lista civica.

“Non posso fare i miracoli per tenere con me alcune forze che sono orientate verso una formazione politica diversa dalla nostra e nemmeno farò le barricate” ha proseguito il sindaco parlando degli accordi elettorali. “Mi metterò come sempre al servizio della città in modo coerente e con il mio spirito di unione e di confronto con le persone. Voi però – ha aggiunto Orlando Pocci – l’avete avuta l’opportunità di riunire il centro destra e di tornare al governo dopo Cesaroni. Siete andati tutti uniti con Salvatore Ladaga sindaco e non l’avete votato e non è che non l’hanno votato i cittadini ma l’avete boicottato voi a destra”.

Quindi è tornato alla dimensione nazionale. “Tutti i partiti che hanno appoggiato il Governo Draghi hanno sofferto perché governare e stare all’opposizione sono due cose diverse” ha proseguito Pocci. “Oggi abbiamo un governo, grazie a Dio, definito politico – ha dichiarato il sindaco – e mi auguro che ci sia un’opportunità maggiore per tutti i cittadini. Sono consapevole che il momento non è facile e che sarà complicato proprio per quelle partite Iva che non riusciremo a tutelare perché queste difficoltà economiche non le abbiamo mai viste. Mi auguro risposte concrete da un governo politico”.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna