Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)
Dopo le minacce all’avvocato e a suo figlio, la Camera Penale del Tribunale di Velletri esprime “sdegno, sconcerto e particolare preoccupazione”
“La Camera Penale di Velletri – riporta un comunicato stampa diffuso dalla stessa Camera Penale di Velletri – esprime sdegno, sconcerto e particolare preoccupazione per le gravissime minacce rivolte agli avvocati Mario e Massimiliano Pica, difensori di due degli indagati dell’omicidio di Willy Monteiro Duarte perpetrato nei giorno scorsi a Colleferro: ipotesi di reato che saranno valutate dalla competente Procura della Repubblica presso il Tribunale di Velletri. La seria, onesta, preparata, attenta e proficua difesa che gli avvocati Mario e Massimiliano Pica esercitano da sempre per tutti i loro assistiti, così come tutti gli avvocati penalisti, rappresenta uno dei presupposti fondanti per la stessa amministrazione della Giustizia, diversamente sarebbe negata la civiltà giuridica”.
La nota della Camera Penale di Velletri è arrivata dopo che l’avvocato Massimiliano Pica ha ricevuto minacce a mezzo social network. Come lui, anche suo figlio è stato destinatario di minacce. L’avv. Pica è il legale di tre dei quattro indagati per la morte di Willy Monteiro Duarte, avvenuta domenica mattina a Colleferro.
Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato