Il “Foscolo” vince il Palio teatrale di Velletri con “I Persiani” di Eschilo

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

A salire sul gradino più alto del podio del Palio teatrale “Città di Velletri”, il liceo “Ugo Foscolo” di Albano Laziale

Si è svolta presso il Teatro Artemisio-Volontè la premiazione del Palio studentesco della città di Velletri, un agone tra i laboratori teatrali delle scuole del territorio. Il direttore artistico Giacomo Zito ha invitato le rappresentanze delle scuole partecipanti a salire sul palco per ricevere la menzione di merito. È stato poi proclamato vincitore di questa Prima Edizione del Palio il laboratorio Drammantico “Alfa” del liceo ginnasio statale Ugo Foscolo di Albano laziale, che ha messo in scena la tragedia “Persiani di Eschilo” per la regia della professoressa Marcella Petrucci.

Sul palco, visibilmente commossi, i trentadue giovani attori, le docenti e il Dirigente scolastico Lucio Mariani. Il secondo laboratorio del liceo, Drammantico “Beta” , ha riportato una menzione per lo spettacolo “Alcesti di Euripide”, sempre per la regia di Marcella Petrucci. Grande la soddisfazione di tutti i ragazzi e dei docenti per il risultato conseguito. Domenica 31 maggio i due spettacoli saranno presentati in Sicilia al XXVI Festival del teatro classico dei giovani a Palazzolo Acreide (Siracusa ).

WhatsApp Contatta La Tribuna