Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)
A Velletri nuovi equilibri nella politica con il passaggio dell’assessore Alessandro Priori in “Azione”

È notizia di oggi che l’assessore del Comune di Velletri, Alessandro Priori, è passato in azione. Lo ha annunciato a mezzo social affermando che “è stata una scelta non semplice”. “Ma era giunto il momento di una nuova sfida” ha dichiarato Priori.
“Ho sempre ritenuto – ha aggiunto – che siano le persone a fare i partiti ed in questo ho trovato chi ha creduto e crede in un progetto importante sia locale che nazionale. Ringrazio l’On. Carlo Calenda e la Consigliera Regionale Valentina Grippo con cui sono certo avremo un percorso importante davanti a noi”.
Le dichiarazioni di Priori non sono rimaste inascoltate. E ci si è chiesto da subito se Salvatore Ladaga, che è il suo sostenitore in Consiglio, lo avrebbe seguito nel partito di Calenda. Ma in serata è arrivata la doccia fredda.
“Che lui diventasse responsabile di Azione a Velletri non ne sapevo nulla, probabilmente si è costituito un gruppo del quale io non faccio parte” ha dichiarato Salvatore Ladaga. “In consiglio comunale – ha aggiunto Ladaga – avrà chi lo difenderà da domani in poi, perché io mi sento libero”.
“Il passaggio non l’ha concordato con me – ha proseguito il consigliere comunale -, mi ha solo detto che si era visto con i rappresentanti di Azione. Io ci sto parlando da me ma non ho aderito, perché devo capire quel che succede. Lui è uno che punta ad arrivare cinque minuti prima di tutti – ha proseguito – perché gli piace più comparire che essere. Avrà le idee chiare – ha concluso il consigliere – io ci sto ancora riflettendo”.
Cosa accadrà ora in comune? Ci sarà un chiarimento tra i due politici veliterni? Oppure ciò porterà a destabilizzare la posizione di Priori in Giunta? Per ora si attendono sviluppi e, chissà, un chiarimento da parte dell’assessore.
