“Una fiaccolata per la sicurezza” a Velletri in memoria di Demenego e Rotta

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

L’iniziativa in programma per domani è organizzata da Officina di valori e progetti (OVP) insieme al SAP

Velletri è in lutto per l’omicidio di Matteo Demenego, l’agente ucciso qualche giorno fa insieme a Pierluigi Rotta da Alejandro Augusto Stephan Meran nella Questura di Trieste. Nella città il Comune ha dichiarato il lutto cittadino e domani sera lungo le strade di Velletri sfilerà una fiaccolata in memoria dei due giovani agenti. L’iniziativa è organizzata dall’OVP (Officina di valori e progetti) insieme al Sap (Sindacato autonomo di Polizia) del Lazio e prenderà il via domani (7 ottobre) alle ore 19 in piazza Mazzini a Velletri.

Gli agenti Matteo Demenego e Pierluigi Rotta

Si tratta di “una fiaccolata in memoria dei due Poliziotti barbaramente uccisi – affermano gli organizzatori -, uno dei due era originario di Velletri, dove alle 19, partendo da piazza Mazzini, vi vogliamo vedere tutti presenti, con i cellulari carichi, senza bandiere e simboli”.

Di Demenego e Rotta proprio oggi il Questore di Trieste, Giuseppe Petronzi, ha detto: “Una decina di giorni fa i ragazzi hanno sventato il suicidio di un giovane e questo a testimonianza della loro capacità sia operativa sia della loro cifra umana. Relazionarsi con una persona in una situazione talmente critica e disperata denota quelle che erano le loro caratteristiche: dei grandi uomini e dei grandi poliziotti”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp Contatta La Tribuna