Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)
È di oggi l’avviso pubblico con cui la Asl Roma 6 cerca medici di medicina generale per somministrare i vaccini anti covid agli ultraottantenni
I vaccini agli over 80? Ai Castelli Romani e a Velletri la Asl Roma 6 cerca medici di medicina generale per le vaccinazioni. L’avviso pubblico per la ricerca dei medici è stato pubblicato oggi sul sito della Asl e scade il 21 gennaio prossimo. L’avviso serve ad acquisire le disponibilità dei medici di famiglia a vaccinare gli ultraottantenni.
“I Medici di Medicina Generale – dice la Asl Roma 6 – svolgeranno tale funzione con autonoma organizzazione, nell’ambito delle prerogative oggi previste nell’ACN e nell’AIR, presso il proprio studio, le UCP, le Case della Salute o altri presidi sanitari, anche temporanei, messi a disposizione dalla ASL territorialmente competente. L’attività vaccinale potrà essere effettuata anche presso il domicilio dei pazienti non autosufficienti, impossibilitati a raggiungere in maniera autonoma lo studio o altro punto sanitario di vaccinazione”.
Intanto nella vicina Asl Roma 5 si sa che la vaccinazione partirà tra dieci giorni. Ad esempio Colleferro sarà centro vaccinale per tutti gli anziani over 80. Il centro di vaccinazione sarà l’auditorium comunale: si parte il 25 gennaio.
Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato