Velletri, la sede dell’associazione della Polizia intitolata a Demenego

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Nell’occasione a Velletri sono stati fatti degli omaggi alle donne per la festa dell’8 marzo

Nella sede dell’ Associazione Nazionale Polizia di Stato al Pala Bandinelli di Velletri si è tenuta una partecipata iniziativa con omaggio floreale e pergamena donate alle molte donne presenti.

La sede dell’ Anps sezione di Velletri – Castelli Romani , è stata intitolata a Matteo Demenego, Medaglia d’Oro al Valore Civile. Mentre era in servizio alla Questura di Trieste, il poliziotto 31enne nato e cresciuto a Velletri, è venuto a mancare nel 2019, ucciso in servizio insieme al collega Pierluigi Rotta da un ladro rapinatore a colpi di stato.

Il suo nome si ricorda spesso nelle manifestazioni e cerimonie della Polizia di Stato. Una targa in sua memoria è presente anche nella Sala del Consiglio del Comune di Velletri.

Oggi pomeriggio presso la sede dell’ Associazione Nazionale Polizia di Stato il presidente Sandro Capasso e gli altri iscritti hanno donato un omaggio floreale e una pergamena di ringraziamento alle molte donne presenti . Tra queste le loro mogli, figlie e nipoti , le mogli dei poliziotti ancora in servizio e quelle i cui i mariti sono in congedo.

È intervenuta anche una rappresentanza delle agenti donne della polizia locale del Comando di Velletri a cui sono state donate le mimose e la pergamena di ringraziamento. Alla partecipata iniziativa sono intervenuti anche il papà e la mamma del poliziotto Matteo Demenego , Fabio e Monica , per ricordare il loro figlio insieme a tutti i presenti in questo giorno particolare dedicato alle donne.

All’ingresso della sede vi è una panchina rossa inaugurata qualche mese fa in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulla donna. Sono state omaggiate alcune professoresse e insegnanti di scuola ed è intervenuto il consigliere comunale di Velletri Faliero Comandini per portare i suoi saluti.

Per il 14 maggio 2023 in occasione della Festa della Mamma l’Associazione sta organizzando un pranzo sociale nella spaziosa sede del Pala Bandinelli a Velletri in via Ariana.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna