Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)
Il Comune di Velletri vuole organizzare un festival internazionale dedicato all’arte di strada
L’amministrazione comunale di Velletri vuole organizzare un Festival Internazionale di Street Art. “Con immenso piacere informo la cittadinanza che con la Fondazione “Partecipazione Arte e Cultura” Città di Velletri abbiamo avviato le procedure per partecipare al bando “Lazio Street Art 2022” aveva dichiarato qualche tempo fa l’assessore alle politiche giovanili e comunicazioni e affari generali Edoardo Menicocci.
“L’obiettivo è quello di ospitare le opere di artisti locali, nazionali ed internazionali per promuovere e valorizzare alcune aree della nostra città” ha aggiunto l’assessore. Ecco perché il Comune di Velletri ha aveva aperto un bando le cui candidature si chiudevano il 10 aprile scorso.
Sono ormai moltissimi i comuni dei Castelli Romani che hanno aderito a questo tipo di iniziative artistiche, a Pavona ed Albano sono stati disegnati dei bellissimi murales in aree che erano degradate, rivalutando, con degli splendidi murales, zone come la stazione ferroviaria, via Roma, via Prato, via La Spezia, alcune scuole e palazzine popolari, anche parrocchie.
A Castel Gandolfo 5 anni fa fu inaugurato lo splendido Museo di Street Art a cielo aperto al Terminal dei Bus turistici con un percorso di oltre 30 murales nei sottopassi e nelle mura perimetrali dell’area. Colonna, Marino e altri comuni della zona hanno abbellito alcune zone centrali, periferiche, i sottopassi e le strutture ferroviarie con dei bellissimi murales. Anche Velletri quindi non vuole essere da meno ed è partita la settimana scorsa la procedura di accesso al progetto “Velletri Città della Street Art ” 2022.
Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato