Sicurezza, AdWords, GDPR e Terzo Settore: no profit artenese “a scuola”

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Il workshop per dirigenti associativi si è tenuto ieri sera

L’intervento dell’ing. Riccelli

Anche alcuni dirigenti associativi di Artena vanno “a scuola”. Il workshop per le associazioni che si è tenuto ieri sera al Granaio Borghese ha avuto ieri sera la partecipazione di molte realtà artenesi e dell’assessore Marco Valeri. L’incontro è stata l’occasione, per i presidenti o delegati delle realtà associative artenesi partecipanti, per formarsi sulle novità legali che interessano l’associazionismo.

L’associazione Futuro Digitale, di Cori, ha affrontato i temi della nuova normativa sulla privacy (GDPR) e degli strumenti a disposizione delle associazioni per promuoversi (Google AdWords). Il presidente dell’Associazione Ferao, Luigi Biagi, ha spiegato le novità e gli obblighi (fiscali e legali) introdotti dal Testo Unico del Terzo Settore. Mentre è stato l’ing. Matteo Riccelli ad affrontare una delle novità più spinose degli ultimi temi: la “Circolare Gabrielli” sull’organizzazione degli eventi aperti al pubblico.

Il workshop ha toccato i “grandi temi” e le indicazioni pratiche da attuare nella vita associativa per non incombere in problemi o inconvenienti. Il tutto in un’ottica di cooperazione e collaborazione improntata al progetto di costituzione di una federazione territoriale di associazioni denominata “Associazione Rete Sociale”, che ha il senso di promuovere e agevolare il lavoro di associati ed aderenti. Al termine della serata l’assessore Marco Valeri ha ringraziato gli organizzatori e si è messo a disposizione delle associazioni.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp Contatta La Tribuna