Parlamentarie M5S, due candidati tra Artena e Carpineto Romano

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Aggiornamento – Mele ottiene soltanto 27 preferenze

Soltanto 27 sono le preferenze ottenute da Adolfo Mele alle Parlamentarie. Con tale numero di voti il candidato di Artena non ha avuto accesso alla candidatura per il Senato. Un risultato sotto le attese per il fondatore del Movimento 5 Stelle ad Artena e candidato sindaco del Movimento alle ultime elezioni amministrative.

Adolfo Mele e Fernando Eramo i due candidati di zona alle Parlamentarie

Adolfo Mele

Anche nel Movimento 5 Stelle è partita la corsa alla scelta dei candidati a Camere a Senato. Una scelta che il Movimento di Grillo e Di Maio farà tramite una elezione interna (le cosiddette Parlamentarie). Della zona sono due i candidati che proveranno ad “aggiudicarsi” un posto in lista per Camera e Senato. Da Artena Adolfo Mele, storico esponente del Movimento di Grillo, corre per la candidatura al Senato. Per la Camera, invece, della zona si è proposto Fernando Eramo, di Carpineto Romano.

Le Parlamentarie dei 5 Stelle sono lo strumento del Movimento per la selezione dei candidati. Martedì 16 gennaio e mercoledì 17 gennaio dalle ore 10 alle ore 21 tutti gli iscritti al Movimento potranno esprimere il proprio voto tramite la piattaforma Rousseau. “Ogni iscritto – spiega il blog beppegrillo.it – potrà esprimere tre preferenze per i candidati nel proprio collegio plurinominale alla Camera e tre preferenze per quelli nel proprio collegio plurinominale al Senato. Possono partecipare alle votazioni tutti gli iscritti alla nuova Associazione MoVimento 5 Stelle con documento certificato”. Coloro che risulteranno vincitori alle Parlamentarie saranno poi candidati alle elezioni del 4 marzo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp Contatta La Tribuna