Per tre scuole di Artena la Giunta Angelini ottiene 750 mila euro dalla Regione

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Il finanziamento regionale è finalizzato all’adeguamento sismico dei tre edifici

Ottime notizie per l’edilizia scolastica di Artena. La Regione Lazio ha assegnato tre cospicui contributi al Comune retto dall’Amministrazione Angelini. Il finanziamento riguarda l’adeguamento sismico di tre edifici. Si tratta della scuola di Municipio, della “Salvo d’Acquisto” di Macere e della “De Gasperi”. I finanziamenti ammontano nel dettaglio a: 100 mila euro per la scuola di Macere, 150 mila euro per la scuola “De Gasperi” e a 500 mila euro per la scuola di via del Municipio, nel centro storico.

L’intervento riguarda l’adeguamento alla normativa antisismica delle tre strutture e comprende anche le spese di progettazione. L’arrivo dei finanziamenti regionali è stato ufficializzato ieri pomeriggio nel Consiglio comunale che ha modificato il piano triennale delle opere pubbliche per recepire i fondi. La delibera ha trovato il voto a favore anche dell’opposizione.

Durante la seduta il Sindaco Felicetto Angelini ha anche ricordato come il Comune di Artena abbia stipulato una convenzione con l’Università di Tor Vergata per valutare la vulnerabilità sismica delle scuole. “Si tratta di una convenzione che non abbiamo pubblicizzato – ha dichiarato il Sindaco – ma che ha una grande importanza perché sarà propedeutica alla richiesta di ulteriori finanziamenti. Per quanto riguarda i finanziamenti ottenuti, i lavori andranno progettati ed appaltati. Interveniamo così, ancora una volta, in modo importante sulle scuole pubbliche di Artena”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp Contatta La Tribuna