Alberto Latini nomina gli assessori. Bernabei vice sindaco

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Entrano in Giunta i più votati

Alberto Latini e Veronica Bernabei

La Città di Valmontone ha una Giunta. Il Sindaco Alberto Latini questa mattina ha nominato gli assessori. Non si sa ancora quali siano le deleghe ma i nomi sono già pubblici. A entrare in Giunta sono i cinque più votati della lista Libera Valmontone.

Ad assumere il ruolo di Vice Sindaco è Veronica Bernabei: di gran lunga la più votata dei candidati con i suoi 1101 voti. Diventano assessori anche Eleonora Zianna, Matteo Leone e Giulio Pizzuti. Unico confermato, insieme alla Bernabei, è Marco Gentili.

Le deleghe non sono ancora state divulgate. Pare verosimile che gli assessori confermati rispetto al precedente mandato continuino a occuparsi degli stessi ambiti. La Bernabei potrebbe dunque continuare ad avere la delega all’Ambiente e ai Rifiuti mentre Marco Gentili potrebbe vedersi confermata la delega all’Urbanistica.

La nomina degli assessori non definisce ancora del tutto gli equilibri interni alla maggioranza. Mancano ancora alcuni tasselli: il presidente del Consiglio comunale e il capo gruppo di maggioranza. Entrambi gli incarichi saranno decisi nei prossimi giorni, per arrivare a fine mese al Consiglio d’insediamento. Non è escluso che anche in questo caso siano da considerare le preferenze ottenute dai candidati.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp Contatta La Tribuna