Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)
La partita, finita in parità, ha visto l’IC di Artena battere ai calci di rigore la Leone XIII di Carpineto Romano per 8 a 7. Decisivo il calcio finale di G. Salvi.
Nonostante la grande tensione, nessuno dei ragazzi ha mai perso di vista l’obiettivo di queste giornate: la sportività.

Il senso del torneo era proprio quello di ricordare Emilio Conti non solo come uno degli amministratori di Artena ma anche come una persona che ha investito molto sui giovani e sullo sport. Durante il suo mandato Conti si impegnò infatti in prima persona per promuovere i giochi della gioventù con il Coni e per far conoscere sport come il Judo e l’Atletica Leggera, avendo chiari i valori educativi dati dalla pratica sportiva.
Durante la premiazione sono intervenuti Armando Conti, organizzatore del torneo, il Sindaco di Artena Felicetto Angelini, gli Assessori con delega allo sport di Artena e Carpineto, Ileana Serangeli ed Enrico Castrucci, il parroco della Chiesa Santa Maria di Gesù, Padre Salvatore Donadio e poi la moglie di Emilio Conti.
Armando Conti, dopo aver ringraziato gli istituti che hanno aderito al torneo, i docenti e il Parroco che ha messo a disposizione gli spazi, ha chiuso il suo intervento assicurando che questa esperienza si ripeterà.
“L’intenzione per il prossimo anno è di coinvolgere ancora più scuole, apportando alcune modifiche al regolamento” ha dichiarato il Consigliere.
Il Sindaco Felicetto Angelini, dopo aver ricordato Emilio Conti, ha consegnato una targa alla famiglia Conti e ha donato alle scuole il libro “l’Arco Trionfale” di Francesco Montuori e Carla Giovannone.
Per maggiori informazioni e foto sul torneo, vi rimandiamo alla pagina ufficiale: https://www.facebook.com/memorial.emilioconti?fref=ts