Artena tenta di accedere al club dei Borghi più Belli d’Italia

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

La richiesta è stata approvata ieri dal Consiglio comunale

Una veduta di Artena

Il Comune di Artena chiederà di accedere al club dei Borghi più Belli d’Italia. La richiesta di ammissione è stata proposta dall’assessore alla Cultura Caschera e approvata ieri dal Consiglio comunale. Presente nell’occasione la sola maggioranza del Sindaco Felicetto Angelini e il Consigliere di opposizione Armando Conti.

Durante la discussione ha auspicato che la richiesta possa andare in porto, affermando che “per valorizzare la città è stato fatto molto e molto c’è ancora da fare”. “Essere riconosciuti nel club – ha dichiarato – sarebbe una medaglia in più e farebbe il paio con altre iniziative che ci sono ad Artena e che vanno sempre sostenute. Come ad esempio il Museo del Rugby, il Palio, la promozione in D della Vis Artena, la festa della Madonna”. Il Consigliere Armando Conti dall’opposizione ha salutato favorevolmente la richiesta, ricordando che per accedere al Club c’è una ferrea selezione delle domande. Sono infatti previsti diversi criteri di valutazione, alcuni dei quali non sono attualmente soddisfatti.

Alla fine il punto è stato votato all’unanimità dei presenti ma con la consistente assenza dei gruppi “Artena Cambia” e “Collaboriamo per Artena”. I due gruppi di opposizione (che pure hanno dichiarato di essere concordi con la richiesta) hanno abbandonato i lavori del Consiglio comunale per protesta con la deliberata decadenza del Consigliere Sara Centofanti.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp Contatta La Tribuna