Erminio Latini scioglie la riserva e lancia la sua candidatura con “Artena Insieme”

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

L’ex sindaco ufficializzerà la candidatura in piazza domenica prossima

Dopo mesi di confronti e trattative Erminio Latini ha “sciolto la riserva” ed ha deciso di tornare in campo per candidarsi a Sindaco. I manifesti sono già pronti per essere affissi e riguardano l’ufficializzazione della candidatura sotto il simbolo di “Artena Insieme”. L’ex Sindaco di Artena ed ex Consigliere provinciale ha scelto piazza Galileo Galilei per iniziare la sua campagna elettorale. L’appuntamento è per le ore 11 di domenica 24 febbraio.

Intorno a questa candidatura nel tempo è maturata una lunga attesa, dovuta soprattutto all’assenza di conferme da parte dell’interessato. Sull’ipotesi, malgrado le voci sempre più insistenti, non era mai stata presa ufficialmente una posizione e sulla decisione pesavano alcune condizioni che erano state messe dallo stesso Latini. Ad esempio la riunione di “Artena Insieme” e “Artena Cambia” e l’assenza di altre candidature provenienti da questi due gruppi.

L’attuale candidatura di Latini non inganni però il lettore: almeno per ora non sembra concordata con “Artena Cambia” e quindi si potrà assistere a una candidatura alternativa o a un accordo successivo. Non è ancora noto da chi sarà sostenuto Latini, oltre al gruppo storico, ma di certo c’è che la candidatura punta a prendere l’elettorato più fedele, motivo per il quale è stato mantenuto il nome “Artena Insieme” per la lista. In proposito altrettanto interessante sarà capire come reagirà l’attuale maggioranza, eletta nella lista “Artena Insieme Rinasce”.

Questioni di nomenclatura a parte, si sa già quale sarà uno dei “cavalli di battaglia” di Latini. Il candidato tornerà ad argomentare la presenza di concessioni cimiteriali perenni per i loculi, attaccando la gestione del cimitero e il lavoro di ridefiniziome delle concessioni effettuato dal Comune a partire dal decennio scorso, un lavoro che ha permesso all’ente di incassare non pochi soldi.

Dopo dieci anni da Sindaco fino al 2004 e altrettanti da Consigliere comunale, Latini ritenta così la candidatura a Sindaco. Lo aveva già fatto nel 2010 quando alle elezioni si confrontò con Mario Petrichella, Vittorio Fiorentini e Armando Conti, arrivando secondo. In quell’occasione però alcuni degli attuali amministratori erano schierati con lui: lo stesso sindaco Felicetto Angelini e gli assessori Loris Talone e Domenico Pecorari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp Contatta La Tribuna