“Farmacie Farmaca” fallita: controlla tutte le farmacie di Artena e non solo

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

La società fallita controlla anche La Farmacia SAS, che gestisce la farmacia comunale di Artena ed è proprietaria delle altre due farmacie della città. Per ora il fallimento non sembra aver influito sul servizio, già in difficoltà. Ma per il futuro?

Il 14 novembre scorso il Tribunale di Milano ha dichiarato il fallimento delle società Farmacie Farmaca e di Farmaca Farmacie, tutte e due con sede legale in Viale Luigi Majno 9 a Milano. Farmacie Farmaca controlla una vera e propria rete di farmacie presente con 13 punti vendita in diverse regioni italiane: Lombardia, Emilia Romagna, Puglia e Sicilia. I lettori ora saranno portati, giustamente, a dire: “Cosa c’entra con il nostro territorio?”  La risposta ci arriva direttamente dal sito della società, dove troviamo una cartina dell’Italia con un punto anche nel Lazio, ad Artena.

Come raccontato da La Nuova Tribuna, le farmacie della città, compresa la farmacia comunale in concessione dal 2017, sono gestite da La Farmacia SAS. Questa ultima era amministrata da Mario Laurenzi finché la società non ha cambiato assetto. A fine marzo di quest’anno il gruppo Farmacie Farmaca ha acquisito le quote della società di Laurenzi. Ora, infatti, il nome completo è La Farmacia SAS di Farmacie Farmaca spa. Un cambiamento societario che è visibile dalla rimozione della scritta Laurenzi dalla storica insegna della farmacia in via Fleming.

Il 30 marzo, durante la riapertura della farmacia comunale, oltre al Sindaco Angelini, all’Assessore Pecorari e altri, era presente anche Florena Caruso, l’allora amministratrice di Farmacie Farmaca. In quell’occasione erano stati annunciati grandi cambiamenti e innovazioni nel servizio: visite specialistiche, servizi alla cittadinanza, possibilità di acquistare online alcuni prodotti e altro ancora. Nei mesi successivi, tuttavia, la comunità di Artena ha dovuto fare i conti con scarsa reperibilità di farmaci, un ritardo nell’apertura della farmacia comunale e con la chiusura della farmacia di piazza Unione per “carenza di personale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp Contatta La Tribuna