Le targhe sono state affisse dal Comitato di Quartiere Centro Storico a For de Porta e a piazza della Vittoria

Pizza della Vittoria e For de Porta hanno due nuove targhe che raccontano la loro storia tramite le parole di Vittorio Aimati. Si tratta di due nuove targhe con informazioni turistico-culturali che sono state affisse dal Comitato di Quartiere Centro Storico.

Le due targhe si aggiungono a quelle con cui lo stesso Comitato di Quartiere ha riprodotto la mappa del centro storico di Artena, indicando i luoghi d’interesse, le attività e i servizi pubblici che si trovano nel borgo. Le due targhe sono state affisse dal presidente del Comitato, Virginio Cece, e da Raffaele Riccitelli (detto Spazzolone).

L’indicazione dei luoghi d’interesse e i riferimenti culturali sono di grande rilevanza in un borgo che vuole rivalutare la propria storia e le proprie tradizioni. Non a caso anche tra i requisiti per entrare a far parte del Club dei Borghi più Belli d’Italia (a cui Artena ha fatto richiesta di accedere) vi è l’esistenza di una segnaletica direzionale e informativa. Un’esigenza a cui ha dato meritoriamente risposta il Comitato di Quartiere.

Lascia un commento

Comments are closed.