Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)
Tra gli ospiti anche Stefano Andreoli, fondatore di Spinoza.it
Oggi pomeriggio (dalle 17) presso il Polo Museale l’Associazione Borgo dell’Arte, insieme al Comune di Artena organizzano la manifestazione “Rap…al Granaio – Arrabbiature rap”. Si tratta di un concerto dal vivo con Frankie James. Seguirà, alle 18.30, l’esibizione del Coro Giovanile Diapason, diretto dal M° Fabio De Angelis. Altro appuntamento fissato per oggi pomeriggio è a Colleferro con la presentazione del libro di Marina Forti “Mala Terra. Come hanno avvelenato l’Italia”. La presentazione è prevista per le ore 17 presso l’Aula Consiliare del comune di Colleferro in Piazza Italia, 1.
Domenica 18 novembre alle 18.30 presso il Granaio di Artena è poi prevista la manifestazione “Clarinetti all’opera – I capolavori della famiglia dei clarinetti”. L’elenco di appuntamenti culturali prosegue lunedì 19 novembre alle 17 a Valmontone con il Festival dei Vizi e delle Virtù. L’appuntamento sarà con l’IRA e “Spinoza e la satira acida”, alla presenza di Stefano Andreoli, fondatore e gestore del famoso blog più volte vincitore del premio “Miglior blog Italiano” e vincitore del premio internazionale di satira di Forte dei Marmi. A seguire la LUSSURIA con il giornalista e conduttore televisivo Gianluigi Nuzzi e il tema scottante del “Sesso in Vaticano”.
Dal 19 al 22 novembre Cori ospiterà le delegazioni di educatori e progettisti provenienti da Italia, Cipro, Spagna, Francia, Romania, Polonia, riuniti nella biblioteca comunale “Elio Filippo Accrocca” per il primo meeting internazionale del progetto europeo “On your E-Marks”. L’obiettivo della manifestazione è creare materiale innovativo facilmente fruibile sulle competenze strategiche del web, grafiche e delle arti digitali per migliorare conoscenze e abilità in materia sia dei formatori che degli imprenditori e degli altri operatori del sociale, anche per mezzo di strumenti educativi aperti come la formazione via internet tramite un corso online gratuito.