Il Comune di Lariano cerca un Responsabile del “Governo del Territorio”

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

L’Ente locale ha indetto una selezione aperta a ingegneri, architetti o lauree equipollenti. La domanda va presentata entro il 7 novembre

Il settore urbanistico del Comune di Lariano è alla ricerca di un responsabile. Nei giorni scorsi l’Ente locale ha pubblicato un avviso di selezione con il quale intende individuare un nuovo Responsabile del Settore “Governo del Territorio”. Il vincitore potrà stipulare con il Comune un contratto di diritto privato da trentasei ore settimanali. Il contratto di lavoro sarà ai sensi dell’art. 110 del Tuel: non si tratta quindi di un concorso pubblico ma di una selezione per un consulente, strumento che i Comuni utilizzano spesso quando non hanno professionalità adeguate nel proprio organico.

La selezione si comporrà di due fasi: una di esame dei curricula e l’altra di colloqui. L’avviso pubblico detta anche i criteri che dovranno essere seguiti dalla commissione tecnica per valutare i candidati. La valutazione sarà a punti. Al massimo 40 saranno assegnati per la “professionalità” (formazione attinente all’incarico in argomento, specializzazioni post lauream attinenti, altri titoli di qualificazione professionale attinenti, iscrizioni ad albi professionali, attività di docenza/relatore, pubblicazioni). Altri massimo 60 punti saranno assegnati per “l’esperienza maturata in attività attinenti alla posizione di lavoro oggetto del presente avviso, anche mediante incarichi di collaborazione con Enti/Organismi pubblici e/o privati”.

Si passa poi al colloquio orale. In questa fase la commissione tecnica avrà al massimo altri 100 punti da assegnare e durante il colloquio dovrà “accertare una approfondita conoscenza della normativa riguardante le materie attinenti al profilo da ricoprire e ulteriori conoscenze e competenze tecniche”. Alla fine rimarranno soltanto tre candidati e tra questi sarà il Sindaco a scegliere il nuovo responsabile del Settore. Per presentare la domanda c’è tempo fino al 7 novembre 2019 alle ore 12. Per ulteriori e più complete informazioni conviene consultare l’avviso pubblicato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp Contatta La Tribuna