Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)
Il Sindaco Angelini “corregge il tiro” sui parcheggi a pagamento del centro storico. Davanti alla platea degli oltre 230 partecipanti al pranzo natalizio del Centro Sociale Anziani, il Primo Cittadino artenese è tornato sulla disciplina, ancora non cristallizzata in atti amministrativi, delle strisce blu.
Angelini ha affermato una rilevante deroga per i residenti del centro storico che, a differenza di quelli del centro urbano, avranno la gratuità per la prima automobile del nucleo familiare.
La dichiarazione pubblica del sindaco precisa così quanto affermato in via generale nel manifesto dell’Amministrazione, cioè che i residenti nelle zone blu pagheranno 20€ l’abbonamento annuale per la prima macchina del nucleo familiare.
L’orientamento espresso è così coerente con quanto aveva affermato l’assessore Lara Caschera sul nostro settimanale alla fine del novembre scorso e rende la disciplina meno impattante per il già problematico centro storico.
In tutti i casi si attende però la formalizzazione e l’approvazione del nuovo piano dei parcheggi.
L’occasione del pranzo natalizio è stata anche utile per annunciare ulteriori notizie. Durante il loro intervento al pranzo del centro anziani, gli amministratori comunali Caschera, Scaccia e Angelini hanno rivendicato i risultati conseguiti con il trasferimento della sede del centro anziani (definito dalla Caschera “un sogno che si è realizzato”), con l’arrivo ad Artena della Croce Rossa e del 118. Il Sindaco ha poi annunciato la volontà di realizzare un hospice da 12 posti, con il necessario accordo della Asl, e la realizzazione della casa della salute entro un anno e mezzo. L’Amministrazione, in conclusione, ha affermato di voler garantire al Centro Sociale Anziani, anche per il prossimo anno.