Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)
Lariano, Frascati, Grottaferrata, Marino Ciampino e Rocca di Papa sono stati scelti come Comunità Europea dello Sport 2020

Lariano insieme ad altri cinque comuni dei Castelli romani vince la competizione per la nomina a Comunità Europea dello Sport 2020. La notizia è diventata ufficiale e consentirà a Lariano, Rocca di Papa, Frascati, Marino, Grottaferrata e Ciampino di essere premiate il prossimo 12 novembre dal presidente del Coni Giovanni Malagò. “Grande soddisfazione” è stata espressa dal Sindaco di Lariano Maurizio Caliciotti e dal Vice Sindaco e assessore allo Sport Claudio Crocetta.
“L’importante riconoscimento ottenuto – proseguono gli amministratori – permetterà anche di ottenere finanziamenti per attuare importanti progetti di sviluppo sportivo”. I sei comuni della provincia di Roma hanno vinto il bando europeo grazie ad un programma di manifestazioni da realizzare nel 2020 e all’impiantistica sportiva presente sul territorio, che è stata visionata e valutata dai commissari di Aces Italia, incaricati di verificare i progetti presentati.