Iniziati i lavori in via Casilina: si lavorerà giorno e notte. Viabilità alternativa interessante

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

L’impresa dovrebbe concludere i lavori in pochi giorni

La società individuata dall’Astral ha iniziato questa mattina i lavori di riasfaltatura di via Casilina. Un intervento da circa 120 mila euro che andrà a risolvere i problemi di uno dei tratti di strada più mal messi di Valmontone. Nei giorni scorsi, con ritardo rispetto agli annunci del Sindaco, era stata fatta la segnaletica provvisoria. Erano stati apposti i cartelli con i divieti di sosta ed era stata disegnata la viabilità alternativa. Stamattina l’impresa ha avviato i lavori che dureranno, secondo quanto ci dicono, tre giorni. L’azienda lavorerà giorno e notte per ridurre i disagi alle attività commerciali e riaprire la strada al più presto.

Intanto al viabilità alternativa risulta di un certo interesse: il traffico di quel tratto di via Casilina è stato deviato su viale XXV Aprile, trasformato in due sensi di marcia. In questo modo la viabilità sembra scorrere meglio, anche se, a regime, i mezzi pesanti non riuscirebbero comunque a immettersi di nuovo in via Casilina in corrispondenza del ponte della ferrovia.

Amministrazione e Comando della Polizia Locale starebbero allora pensando di istituire due sensi unici di marcia: uno in via Casilina e uno in via XXV Aprile. In tal modo i mezzi pesanti passerebbero alternativamente su via Casilina oppure su via XXV Aprile, decongestionando via Casilina. Dall’operazione verrebbero fuori ulteriori parcheggi a spina. Ovviamente si tratta soltanto di un’ipotesi tutta da valutare: il tempo dirà se sarà ritenuta valida o sarà scartata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp Contatta La Tribuna