Lorenzo, studente a Cave, da Valmontone al President di Pompei

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Durante “Armonie d’Ottobre” e “Tartufo più” due studenti si sono distinti in due diverse competizioni: una dedicata alla cucina e l’altra alla fotografia

Lorenzo Apruzzese con Paolo Gramaglia

“Armonie d’Ottobre” e “Tartufo Più” non sono stati soltanto due palcoscenici per i prodotti della zona ma anche due occasioni stimolanti per gli studenti dell’Istituto superiore statale “Via Gramsci” e per l’Alberghiero “Rosario Livatino” di Cave. La manifestazione organizzata dal Comune di Valmontone (assessorato alle Attività Produttive) con il contributo di Arsial e assessorato all’Agricoltura della Regione Lazio ha visto, come parte attiva, anche gli studenti delle due scuole.

Se da una parte gli studenti del “Turistico” di via Gramsci si sono occupati dell’accoglienza e nella guida degli ospiti, per altri due istituti la manifestazione si è trasformata in un concorso. I ragazzi del “Grafico” di via Gramsci si sono infatti confrontati in un concorso di fotografia che ha visto vincitrice Caterina Vincenzi.

Per Lorenzo Apruzzese, studente del “Livatino” di Cave, “Armonie di Ottobre” è stato un vero e proprio sogno che si sta avverando. Lo studente dell’Alberghiero cavese ha infatti vinto una settimana di stage presso il “President” di Pompei. Lo stage era stato messo in palio dallo chef stellato Paolo Gramaglia, in occasione del concorso dedicato a suo padre e riservato agli studenti dell’istituto di Cave.

Dopo un’intensa selezione la giuria composta dallo stesso Gramaglia e da altri chef ha decretato vincitore Lorenzo Apruzzese. Agli altri finalisti Gramaglia ha comunque regalato un week-end al “pass” del President. Con le premiazioni (e la Pasta Am..mare di Gramaglia) la manifestazione ideata da Giulio Pizzuti e Pierluigi Cianni ha chiuso in bellezza l’edizione del 2019.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp Contatta La Tribuna