Valmontone – Il 6 maggio iniziano i lavori del “Villaggio Rinascita 2”

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Il primo lunedì di maggio l’Amministrazione comunale, l’Ater e la società vincitrice del bando di gara inaugureranno il cantiere del Villaggio Rinascita 2. L’avvio dell’intervento sugli 80 appartamenti del Villaggio Rinascita arriva dopo una gara lunga che ha subito anche uno stop a causa di un paventato definanziamento dell’opera da parte dello Stato.

Alla fine però il finanziamento da oltre 3,9 milioni di euro è stato confermato e la gara è stata aggiudicata all’Associazione Temporanea d’Imprese di cui è capogruppo la So.S.L. Edil srl di Colleferro. Insieme a questa società faranno i lavori anche altre due società, che compongono l’A.T.I.: una società di Artena e una di Anagni.

L’intervento, come avevamo già spiegato, riguarda la riqualificazione di sei immobili siti in via Cavour e via Mazzini tramite l’adeguamento sismico, il rifacimento di tetti, balconi ed altro (tra cui opere d’urbanizzazione). I lavori saranno eseguiti senza che la maggior parte dei residenti dovranno trovare altra sistemazione. Soltanto coloro che abitano i sottotetti dovranno trasferirsi per i giorni necessari a fare i lavori sui tetti. Per quel periodo, la permanenza in altro alloggio dovrebbe essere a carico del Comune.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp Contatta La Tribuna