Camion perde carico di tronchi a Valle dell’Oste: strada chiusa

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Aggiornamento – via Valle dell’Oste è di nuovo percorribile

Dopo la rimozione del carico di legname, avvenuto nella notte, la strada è tornata ad essere percorribile.

La strada non è attualmente percorribile a causa dei tronchi caduti dal mezzo pesante

Circa un’ora fa un autoarticolato ha perso il proprio carico di legna in via Valle dell’Oste. Un carico di tronchi che è venuto giù dal rimorchio ostruendo tutta la strada nel tratto tra l’asilo comunale e la rotatoria “del mulo”. Sul posto ci sono due pattuglie dei Carabinieri di Colleferro e gli agenti della Polizia Locale di Artena. Circa mezz’ora fa è stato richiesto anche l’intervento della Protezione Civile comunale, al fine di chiudere la strada e gestire la situazione di emergenza.

Non è ancora chiara la dinamica di quanto è accaduto, come non è chiaro se la perdita del carico sia dovuta a qualche buca presente sulla strada o a questioni che riguardano il rimorchio. Tuttavia la versione più accreditata non avrebbe come principale causa lo stato del tratto di strada. Di certo c’è che via Valle dell’Oste, come è noto, ha urgente necessità di un intervento di sistemazione. La strada è una delle più trafficate della zona: vi si riversa il traffico dei Castelli Romani e del litorale pontino che va a prendere l’autostrada a Valmontone. E come tale è soggetta a forte usura, aggravata dalle questioni che hanno interessato il Comune e la ditta che ha realizzato l’opera.

Come era stato annunciato qualche giorno fa, il Comune ha preparato un progetto di rifacimento della strada da 900mila euro ed è in trattativa con l’Astral per far finanziare l’intervento con fondi regionali. Sembra che l’incontro tra Amministrazione e società regionale abbia avuto un esito positivo ma ora più di prima bisogna fare presto per sistemare una strada ormai diventata pericolosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp Contatta La Tribuna