Non solo infiorate: oggi e domani tra Artena, Cori, Lariano, Valmontone e Velletri tanti eventi per tutti

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Sagre, feste, eventi formativi, momenti dedicati al vino e allo sport: in questo fine settimana c’è solo l’imbarazzo della scelta

Oggi e domani sono due giornate piene di eventi in tutta la zona. Tra feste, sagre, degustazioni, infiorate ed eventi formativi c’è solo l’imbarazzo della scelta per chi vuole vivere la sua città o quella accanto. Il week-end in corso non è infatti soltanto il fine settimana del Corpus Domini, con le molte infiorate che si stanno allestendo ad Artena, Lariano e Valmontone. C’è molto di più.

Lo sport: il memorial Salvati

Si inizia oggi pomeriggio alle 15 ad Artena con una manifestazione del mondo dello sport: il Memorial “Massimo Salvati”. È organizzato per la categoria “Pulcini” dal Real Montefortino, la società sportiva artenese, e vi parteciperanno l’Asd Atletico Lariano, l’Asd Signia Calcio, il Real Montefortino e l’Asd Città di Valmontone. I piccoli calciatori si sfideranno sul campo del Convento di Santa Maria del Gesù celebrando così la memoria dello scomparso Massimo Salvati, papà di uno dei piccoli calciatori.

Formazione e opportunità per volontari e imprese con l’Associazione Rete Sociale

Ancora ad Artena, alle 16 presso il Granaio Borghese, inizia l’evento dedicato alla formazione dei dirigenti delle associazioni e al volontariato organizzato dall’Associazione Rete Sociale. Il corso sarà incentrato sulla gestione dei volontari da parte degli organi associativi, sulla formazione online finalizzata all’ottenimento dei certificato Europass, sulla riforma del Terzo Settore con le opportunità per le imprese e le associazioni e, infine, sulle opportunità che offre l’Europa ai volontari. Un evento pubblico dedicato a chi vuole informarsi, formarsi e districarsi (rimanendo indenne) tra la burocrazia e gli obblighi legali delle associazioni no profit.

Le feste e le sagre in corso

Per la sera gli eventi in previsione sono tanti. A Valmontone è in corso la Sagra della Lumaca, a Colle San Giovanni, e a Lariano c’è la Festa della Pizza, manifestazioni che si tengono anche domani. Se si vuole un sabato sera all’insegna della tradizione e della tipicità si punti invece verso Cori dove alle 20 inizia il Pecora Day 2019 (qui le informazioni). Il fine settimana è interessante anche per gli amanti del vino: a Velletri è partita ieri l’edizione 2019 di “Tutti giù in Cantina”, il festival dedicato alla Cultura del Vino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp Contatta La Tribuna