Fogne su via Ariana? Ancora in stand by malgrado gli annunci. Ecco perché

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Saltato anche il nuovo termine dato per l’avvio dei lavori, i due lotti sono ancora fermi per problemi diversi

Anche questa notte su via Ariana non si è lavorato. I lavori per fare le fogne sulla tratto di strada provinciale, dalla vecchia stazione al centro, non sono ancora ripartiti. In principio dovevano essere terminati entro l’inizio delle scuole. Poi dopo un lungo stop estivo, sarebbero dovuti iniziare la settimana del 9 settembre. Ad oggi gli interventi, che riguardano due lotti, sono ancora fermi per questioni diverse.

Secondo quanto è emerso nell’ultimo Consiglio comunale, la prima e più rilevante questione riguarda alcuni “imprevisti”. Dopo la consegna del cantiere ci si sarebbe accorti che non erano state fatte adeguate previsioni rispetto ai sottoservizi esistenti nel sottosuolo all’altezza del ponte dell’autostrada. Ciò ha comportato lo stop e la necessità di rivedere il da farsi, cosa che avrebbe portato ad un incontro tra Amministrazione, ditta e progettista.

La seconda questione riguarda il secondo lotto e la necessità di acquisire la “determina di traffico” da parte della Città Metropolitana. Si tratta di una sorta di autorizzazione ad operare sulla strada, che comprende anche la gestione del traffico veicolare. Una volta ultimati e collaudati, i tronchi fognari saranno poi consegnati all’Acea Ato 2. Nell’attesa ha buon gioco l’opposizione valmontonese nel far notare il mancato rispetto dei termini annunciati pubblicamente. Rimane infatti “scolpita” la dichiarazione del Sindaco che quest’estate affermava: “I due lotti saranno realizzati contemporaneamente e saranno entrambi completati prima dell’inizio della scuola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp Contatta La Tribuna